Jenna Ortega Mercoledì Addams Wednesday Netflix

Jenna Ortega è ormai sulla cresta dell’onda dopo aver prestato il volto a Mercoledì Addams nella seconda serie in lingua inglese più vista di sempre su Netflix, ma nel realizzare la popolare hit del servizio streaming l’attrice ha dovuto puntare i piedi come non aveva mai fatto prima su un set. La Ortega ha rivelato, infatti, che molte delle sceneggiature originali di Mercoledì non avevano senso per lei dal punto di vista del suo personaggio, tanto che si è portata avanti e ha cambiato molti dei dialoghi senza consultare gli sceneggiatori della serie tv.

Quando ho letto l’intera serie mi sono detta: ‘Oh, questa è per un pubblico più giovane.’“, ha spiegato l’attrice. “Quando ho fimato per lo show non avevo tutte le sceneggiature. Pensavo che la serie tv sarebbe stata molto più oscura, non sapevo quale fosse il tono o come sarebbe suonata la colonna sonora.

Non credo di aver mai dovuto puntare i piedi su un set come ho dovuto fare in Mercoledì. Tutto quello che faceva la protagonista, tutto quello che dovevo interpretare, non aveva alcun senso per il suo personaggio. Il suo essere in un triangolo amoroso? Non aveva senso. C’era una battuta su un vestito che doveva indossare per il ballo scolastico in cui lei diceva: ‘Oh mio Dio, lo adoro. Ugh, non posso credere di averlo detto. Mi odio letteralmente.’ Ho dovuto dire no. Ci sono stati momenti sul set in cui sono divenata persino poco professionale.

Jenna Ortega voleva chiaramente rendere Mercoledì più tridimensionale rispetto a come leggeva il personaggio sulle pagine dei copioni. Non voleva interpretare una protagonista che mancasse di crescita e fosse costantemente monotona, morbosa e buffa.

Sono diventata molto molto protettiva nei suoi confronti. Non puoi condurre una storia e non avere un arco emotivo perché poi diventa noioso e non piaci a nessuno. Quando sei piccolo e dici cose molto morbose e offensive è divertente, ma poi diventi un’adolescente ed è brutto e lo sai. Ci sono meno scuse.

Qualunque sia la battaglia che Jenna Ortega ha dovuto combattere e qualunque linea di dialogo abbia dovuto cambiare, ha chiaramente funzionato a suo favore, dato che Mercoledì ha ottenuto ottime recensioni e si è classificata dietro solo a Stranger Things 4 come la serie in lingua inglese più seguita di Netflix. E la serie è statoa rinnovata per una seconda stagione.