Chi sono

Ciao, sono Luca!

Appassionato di serie tv, film, videogiochi e tutto ciò che riguarda l’intrattenimento, dopo un’esperienza di quattro anni come founder e community manager di uno dei primi forum completamente in italiano a tema serie tv, l’8 Aprile 2010 ho dato vita a Telefilm Addicted (telefilmaddicted.com), sito che già nel suo primo anno di vita riesce a imporsi come il portale italiano che tratta il maggior numero di serie tv con recensioni settimanali, news quotidiane, approfondimenti e iniziative speciali.

Grazie al successo sempre maggiore di Telefilm Addicted, inizio a raccogliere i primi risultati degni di nota.

Nel Settembre del 2012 vengo citato con il suddetto sito nelle pagine della nota rivista TV Sorrisi e Canzoni e, sempre nello stesso mese, Telefilm Addicted si classifica ai Macchianera Internet Awards al 5° posto nella categoria Miglior Sito Televisivo Italiano e risulta essere il 1° sito d’Italia tra quelli che si occupano esclusivamente di informazione sulle serie tv.

Dopo due anni riesco ad ottenere di nuovo il 5° posto nella categoria Miglior Sito Televisivo Italiano all’edizione 2014 dei Macchianera Internet Awards (nuovamente al 1° posto tra i siti che fanno esclusivamente di informazione sulle serie tv) e nel frattempo inizio a interagire e collaborare in maniera continuativa con le aziende Warner, Universal, Rai e Mediaset.

Nel Febbraio del 2016 vengo citato nei ringraziamenti del libro “Il mio primo dizionario delle serie tv cult. Da Twin Peaks a Big Bang Theory” scritto dai critici televisivi Matteo Marino e Claudio Gotti così come accade per l’edizione successiva “Il mio secondo dizionario delle serie tv cult. Da Beverly Hills a The Walking Dead” e per la terza edizione nel 2020 “Il mio terzo dizionario delle serie tv cult. Da Alias a Westworld“.

Dopo i numerosi successi raccolti con il progetto Telefilm Addicted, nel 2022 ho preso la decisione di aprire lucavalle.it con l’intento di avere un rapporto sempre più diretto e alla pari con tutta la splendida community che mi ha seguito nel corso degli anni e che continua tuttora a seguirmi nei miei mille nuovi progetti.

Benvenuto/a in lucavalle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close